Menu principale:
CONTROLLI
E’ importante controllare che non ci sia la presenza del tappo di cerume ed eseguire l’esame audiometrico. Sono necessari i test di riconoscimento verbale e i questionari di Sanders.
Il Medico Audiologo formulerà la diagnosi con eventuali esami e cure ed è preposto alla prescrizione di apparecchi acustici.
L’audioprotesista valuterà quali apparecchi acustici adottare e proporrà di effettuare una PROVA GRATUITA e senza impegno d’acquisto degli apparecchi stessi, della durata di qualche settimana. Seguirà il processo di adattamento e utilizzo, mediante controlli, e regolazioni con l’impiego di apparecchiature strumentali e l’ascolto della persona.
Gli acufeni non sono una malattia ma un sintomo che deve essere immediatamente indagato dal Medico. Con l’acufenometria si misura il tipo e l’intensità. Acufene con perdità uditiva o con udito normale. Il mascheramento con apparecchi acustici di musica frattale riduce notevolmente la percezione dell’acufene, con beneficio e sollievo della persona.